Rapita - Parte 1 - Quando ami un criminale

TITOLO: Rapita - Parte 1 - Quando ami un criminale
AUTORE: Raffaella Spano
EDITORE: Self publishing
GENERE: Romance
PAGINE: 362

Disponibile in ebook e copertina flessibile





TRAMA:

Hai mai avuto paura?
Ma non parlo della paura del buio, del vuoto, del paranormale o della morte.
Parlo della paura che provi quando il pericolo ti attrae. La paura delle sensazioni proibite.

Il sentirsi dannati, catturati, schiavi e ossessionati da qualcuno che riesce a scavarci dentro, che riesce a scuotere violentemente il nostro corpo con il solo tocco di un polpastrello.
Ecco. Parlo di questa paura.
Tu riusciresti ad uscirne vivo?


Eleanor Kennedy, è una ragazza per bene e sofisticata, figlia di Leonard Kennedy, magnate del petrolio, e di Cindy Moore, famosa procuratrice statunitense.
Eleanor ha sempre vissuto la sua vita nel lusso e negli agi, lontana dalla vita di strada e dalla gente che ne fa parte.
Non conosce paura, non conosce il pericolo, non ha nemici e vive la vita sempre con il sorriso, eppure c’è qualcuno che la segue e la spia. Qualcuno assetato di vendetta. Qualcuno a cui è stato tolto tutto e che muore dalla voglia di rapirla e tormentarla fin quando non avrà trovato pace. Jack Morris, ha sempre vissuto la vita per strada. Conosce il pericolo meglio delle sue tasche. Ha patito la fame, ha sopportato le botte del suo patrigno e gli innumerevoli pianti di sua madre. Ma qualcosa di terrificante è capitata nella sua vita, e solo rapendo Eleanor può finalmente liberarsene. Due vite così diverse ma incredibilmente legate. Due mondi paralleli che entrano in collisione. Due ragazzi opposti che sapranno tenerti col fiato sospeso. 




ESTRATTO DAL LIBRO:

"Sai come fai ad accorgerti che il cuore ha vinto sulla mente? Ti rendi conto di come batte,da come cambia il tuo respiro e da come fremono le tue labbra smaniose di baciarla."


CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buon pomeriggio lettori e lettrici,
Oggi vi voglio parlare del libro "Rapita" (quando ami chi dovresti temere) di Raffaella Spano.
Sinceramente non so da dove cominciare...una storia per niente banale e nemmeno scontata come spesso mi ritrovo a leggere,scorrevole e ben scritta mai noiosa,quel proibito che mi ha incuriosito da subito;
Due protagonisti che ho trovato molto diversi tra loro,Eleanor ho pensato subito che fosse la solita ricca viziata,ma subito mi sono dovuta ricrede perché ho trovato una donna forte di carattere,testarda che da subito fa capire cosa vuole davvero, l'unica cosa che mi ha trasmesso di poco credibile del rapimento la poca paura che avesse di tutto quello che stava accadendo,ma questo varia da persona a persona, e da come ci si approccia alla lettura di un determinato genere di libro, ovviamente ogni testa è un mondo e ognuno la vede a modo suo.
Parlando del protagonista Jack penso che sia debole e insicuro su molti aspetti ma determinato a portare il suo piano a compimento,ma si sa...al cuore non si comanda!!
Sono rimasta stupita dal finale perchè ovviamente l'autore ci sa fare e mi ha lasciato con la curiosità di scoprire segreti di Jack ma anche di come andrà a finire questo amore... 
Che dire,non voglio svelarvi troppo vi toglierei la piacevole sorpresa di questa storia complicata che mi ha colpito fin da subito lasciandomi delle sensazioni positive.
Parlando dell'autore (Raffaella Spano) devo dire con molta onestà che è stata una piacevole scoperta,un autore a mio avviso che ci sa fare con il lettore perchè mi sono immedesimata completamente nella storia.
Assolutamente consigliato, non ve ne pentirete!!! Oltre a questo libro troverete il seguito intitolato:"Rapita" (Innamorata di un criminale).


Voltiamo pagina....al prossimo capitolo :)



LaLibreriaDiMommy