Diphylleia "Il ricordo" Valentina Bonci



























TITOLO: Diphylleia "Il ricordo" 
AUTORE: Valentina Bonci
GENERE: Narrativa contemporanea 
USCITA: 1 Gennaio 2017 
EDITORE: & MyBook

Disponibile in ebook e copertina flessibile.


ESTRATTO DAL LIBRO:

Ora lo so. E' semplicemente la voglia di poter amare liberamente, che spinge gli essere umani a lottare e dimenarsi come moscerini in un barattolo.
L'uomo nasce libero, viene cresciuto come schiavo, e poi viene convinto che la cosa giusta da fare sia lottare per ottenere la propria libertà.


CONSIDERAZIONI PERSONALI: 

Buon pomeriggio lettori e lettrici,

Oggi sono qua per parlarvi di questo libro fantastico intitolato  Diphylleia "il ricordo" di " Valentina Bonci"
 

Finalmente mi sono ritrovata a leggere un libro sincero e reale, con un significato profondo.
 

La scrittrice ha trovato le giuste parole per parlare di un tema molto attuale, ma soprattutto, ha usato quella delicatezza che delle volte manca per parlare di certi temi.
 

Ho trovato una storia d'amore appassionante e molto vera, inutile dire che questo romanzo l'ho finito subito, essendo molto scorrevole e che ti fa immedesimare nella storia già dalla prima pagina.
 

Ho letto un romanzo che insegna che per amore si può perdonare, che in fondo non importa chi si ama e come si ama, ma l'importante è essere se stessi, sempre e comunque, ma sopratutto essere felici, sempre, delle proprie azioni. 

Inoltre a volte è importante, ogni tanto, essere egoisti e pensare a se stessi, perché se le persone ci amano, ci amano per ciò che siamo davvero e non per ciò che vorrebbero che noi fossimo.
 

Spero che molte persone, possano capire il vero significato di questo libro, ma sopratutto che possano capire che è arrivato il momento di finirla con certe "etichette" e di tenere in considerazione che ognuno di noi ha un cuore e che a quest'ultimo non si comanda.
Davvero complimenti Valentina!!


Voltiamo pagina...al prossimo capitolo :)

LaLibreriaDiMommy