Info romanzi Valentina Bindi


Buongiorno a tutti lettori e lettrici,
Stamattina voglio darvi qualche informazione su tutti i romanzi rosa
della bravissima autrice Valentina Bindi.
Ho avuto il piacere di leggere il suo ultimo romanzo intitolato "Linger" (trovate la recensione su il mio blog) e posso dire che ho davvero amato questo libro, un'autrice davvero capace di far immedesimare il lettore.
Detto questo vi lascio qua sotto foto e trame di questi bellissimi romanzi:



  
                                    Quando L'Amore Fa Male


 “L’amore ci innalza verso il cielo e ci fa anche cadere a terra senza preavviso, dobbiamo essere pronti a tutto. Io non sapevo niente, non sapevo innalzarmi e non sapevo cadere. Dovevo capire ancora molto della vita nonostante la mia età. Mi chiamo Elizabeth e ho venticinque anni, ho finito gli studi e sto lavorando. I miei genitori non gli ho mai conosciuti, ho vissuto con diverse famiglie fino ai miei diciotto anni. La mia vita è così monotona che neanche un meteorite potrebbe
sconvolgerla. Poi vidi quegli occhi d’angelo. 
Era certo che sarebbe cambiato tutto.”
Quando l’amore fa male è una storia unica e intensa, diversa da tutte le altre e dall'amore comune. Essa coinvolge due giovani ragazze nel pieno delle loro vite finendo per sconvolgerle.
Voglio trasportarvi in un mondo nuovo e particolare, sperando che possiate captarne i sentimenti e provare voi stessi quanto sia bello l’amore.
Ambientato nel North Carolina, terra misteriosa e intrigante che accompagnerà le vicende dei nostri protagonisti.


                               
                           Stesa Sulla Paglia Umida Dell'Amore   

Il pensiero di una trentenne milanese che sente il vuoto dentro sé potrà cambiare? Vive una storia d’amore da otto lunghi anni, il suo compagno di vita è un fotografo e non le fa mancare niente, nessuno può amarla come lui. Così andava la loro vita, Elisa e Leonardo per sempre come si dicevano qualche anno prima, ma lei non sente più niente ormai, non prova emozioni, non ha uno scopo nella vita, la gioia di conquistare il mondo che aveva da ragazza è svanita e anche nel ballo non andava come avrebbe creduto. Il destino cambia per tutti e la ruota in un momento qualsiasi gira a favore almeno una volta nella vita; Thèrése la cugina francese di Leonardo entrerà nuovamente nella sua quotidianità cambiando tutto, rivalutando tutto il suo mondo. Elisa sarà chiamata a fare dure scelte.


                                   
                                     Il Profumo Della Passione

 Carmela è una ragazza siciliana fidanzata con Roberto da due anni, vivono a Palermo, ma stanno passando la loro prima vacanza estiva nella casa a Mondello. Nonostante si conoscono dai tempi del liceo tra di loro c'è sempre stato un amore quasi forzato, soprattutto non corrisposto del tutto da Carmela; lei sente di non essere completa e qualche volta si sofferma a pensarci. Entrambi sono iscritti all'accademia musicale, lei è già laureata in lingue e letterature moderne, mentre Roberto in economia, condividono l'amore per la musica, anche se ben presto ciò cambierà. Proprio a Mondello, Carmela conoscerà Diego; un amico di Roberto molto più piccolo di loro, ma con una vita più intensa e vissuta. Sin dal primo incontro tra Carmela e Diego scatterà come una scintilla, una magia accesa improvvisamente che porterà i due a vedersi di nascosto fino a quando uno degli ultimi giorni di vacanza succederà qualcosa di forte e intenso in un pomeriggio afoso di fine agosto.





                                  L'epoca della lavanda in fiore

 Ellie è una donna di trentatré anni appena trasferitasi a Parigi, ma è originaria di Boston decidendo però di lasciarla nel 2014, circa due anni prima per cause non dipendenti dalla sua volontà. Aveva perso ogni cosa, aveva perso la famiglia e soprattutto la voglia di vivere, decide così di andarsene e ricominciare una vita nuova lontano da tutto e tutti, lontano dai quei luoghi che le hanno distrutto il cuore e che tutt'ora le fanno un male indescrivibile. A Boston era moglie di John e madre di una bellissima bambina di nome Lily di cinque anni, aveva davanti a lei gli anni migliori della giovinezza e li ha vissuti serenamente fino al compimento dei suoi trentuno anni quando è finita ogni cosa, quando l’incidente le ha portato via il suo mondo, la sua realtà e ha creato solo oscurità dentro di lei, così ricordando quello che le raccontava la nonna Colette di origini francesi decide di fare le valigie e andare per qualche tempo a Parigi.Proprio a Parigi viene assunta da Gilbert un ristoratore poco più piccolo di lei, comincerà una nuova vita, scoprendo luoghi e persone fantastiche fino a quando farà conoscenza di una bottega molto particolare con una proprietaria stravagante di nome Reneè. Grazie all’amicizia che sboccerà tra le due e con l’aiuto di Gilbert, Ellie proverà a cambiare ed a ritornare lentamente alla vita normale, la sua passione di fotografa sarà alimentata dall'incoraggiamento della giovane Reneè, che tra aromi di caffè molto particolari e una gita nei campi di lavanda, lascerà il suo eccentrico e ipnotico sorriso nel cuore di tutti.
È sostanzialmente una storia di amicizia che scopre il profondo e tormentato abisso del dolore della perdita, viaggiando per le idilliache piantagioni di lavanda e per la Provenza, Ellie scoprirà un legame e un dolore che affligge Reneè cambiando completamente il suo mondo, ancora una volta si ritroverà a doversi confrontare con qualcosa di molto più grande di lei, con un male incurabile e con la consapevolezza e la paura costante di perdere un’altra persona con cui aveva stretto forse la più importante delle amicizie che possano esistere al mondo.
Scorci come quelli dell’affascinante Francia accompagneranno la protagonista dando vita ai colori e i sapori di quei luoghi magici e inconfutabilmente unici. 
Questo romanzo non chiede di più, vuole solo far capire come il dolore della perdita, della morte e della difficoltà ad andare avanti possano essere superati grazie all'unione che non deve per forza essere l’amore, ma di come in realtà l’amicizia sia quella spinta e quell'aiuto che riesce a far superare il più terribile dei mali.





Un'estate di noi

Emilia è una diciassettenne bolognese alle prese con l'inizio di una vacanza on the road in Spagna. Alice e Michele sono i suoi migliori amici con cui intraprenderà l'avventura adolescenziale. Emilia ha un carattere difficile ed è molto testarda. Michele è il classico ragazzo che tutte vogliono, bello e buono, sarà lui a guidarle essendo l'unico maggiorenne. Alice è quella più matura di loro, l'ago della bilancia che però deve combattere con un segreto. Ma quando tre amici si ritrovano da soli, lontano da tutti e tutto, che cosa può succedere? Amore, litigi, passione, eros e molte altre situazioni che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale senza tempo di sentimenti e avventura. La vacanza che tutti sognano all'insegna della libertà. Questa prima esperienza porterà Emilia alla scoperta di una nuova vita, fatta di amore e incertezze; i suoi migliori amici le ruberanno quanto di più prezioso ha: il cuore. Dovrà decidere se cedere alla natura umana. E non è dato sapere come si cede. L’inizio di un’avventura senza precedenti è ciò che caratterizza questo romanzo giovane, dandone a voi il piacere dell'interpretazione.


Linger 

Amarti non è un dovere e nemmeno un volere, ma solo una bugia." Emma, una ragazza torinese di diciassette anni si ritrova ad amare una persona che non le è consentito amare. E quella persona porta il nome di Riccardo, un suo compagno di classe. Ma perché non possono stare insieme? Semplicemente perché LINGER le impedisce di decidere, di essere libera. L'applicazione numero uno per incontri le farà incontrare la sua anima gemella, ma c'è un problema. Emma deve mentire. E l'unica regola che richiede LINGER è facile da capire : non devi mai dire la verità. Sarà possibile, per lei, vivere l'amore con la persona di cui è innamorata o LINGER porrà fine a tutto ciò? Chi si nasconde dietro questa applicazione?


Per contattare l'autrice vi lascio qua sotto alcuni suoi contatti:

Instagram : @valentinabindi90 

Twitter : @valentinabindi9 

Facebook : @valentinabindi90

Mail: ​binda90@hotmail.it

Blog:  https://valentinabind90.weebly.com/

LaLibreriaDiMommy








2 commenti:

  1. Belle le cover e i titoli dei libri. Le trame mi hanno incuriosita 😊☺

    RispondiElimina

Aggiungi il tuo commento