Gli occhiali di Peter Pan - Nino Inzerillo

TITOLO: Gli occhiali di Peter Pan (Prequel "Il terremoto inventato)
AUTORE: Nino Inzerillo
USCITA: 15 Febbraio 2018
GENERE: Narrativa Generale
PAGINE: 226

Disponibile in ebbok e copertina flessibile







TRAMA:

Palermo, vigilia di Natale del 1994, un giovane giornalista apprende, in maniera del tutto casuale, che uno dei suoi docenti universitari è deceduto, decide di recarsi a casa sua, i loro rapporti non erano mai stati idilliaci a
causa di una presunta quanto irrazionale rivalità amorosa. Scopre che si era trattato di un caso di morte apparente e trova il modo di affrontare colui che lo riteneva essere un rivale in amore. Prende il via la ricerca del passato, di quello che era accaduto nelle aule durante le lezioni. Vanno alla ricerca di Ingrid, colei che era al centro della disputa, incontreranno altre giovani donne ed un altro anziano docente. Tre personaggi legati da un filo comune, nascosto fino alla fine, quando si manifesteranno le prime scosse sismiche di un terremoto inventato.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

 Buona sera lettori
 

"Gli occhiali di Peter Pan" di Nino Inzerillo, solo pronunciando il nome di questo straordinario autore, ho detto tutto!!!!

Questo romanzo è il prequel di "Terremoto inventato".


Nino Inzerillo, come con ogni libro , posso solo dire che non mi delude mai.


Un libro scritto ancor piu diviamente, rispetto i precedenti.


Recensire libri di questo genere, per me è sempre difficile e non perché ci sia poco di cui parlare, anzi l'esatto opposto, rischiando di svelervi la piacevole sorpresa che contengono.


In questo romanzo, a differenza dei precedenti, "Il terremoto inventato" e " Mi sono innamorato di Naomi Watts", si chiariscono alcuni punti che prima non erano molto chiari, dando così un'idea più limpida e chiara dell'insieme.


Per il resto, semplicemente scritto bene, con linguaggio molto vario e ricercato, come solo Nino sa fare.
 

I suoi sono libri complessi, psicologici e soprattutto scorrevoli e mai noiosi, per questo li consiglio a qualsiasi lettore, che abbia voglia di leggere qualcosa di davvero interessante e scritto molto bene.

Voltiamo pagina...al prossimo capitolo :)

 LaLibreriaDiMommy







1 commento:

Aggiungi il tuo commento