Il balcone - Andrea DiLorenzo

TITOLO: Il balcone
AUTORE: Andrea DiLorenzo
GENERE: Narrativa Contemporanea
USCITA: 5 Gennaio 2015
PAGINE: 246

Disponibile in ebook e copertina flessibile

 






TRAMA:

Un balcone che si affaccia sul mare, circondato da un paesaggio surreale, in un luogo non ben definito, senza tempo. Una donna contempla l'orizzonte, come avvolta da un'aura misteriosa. All'improvviso un salto nel
vuoto, un’esperienza indescrivibile che sfugge a qualsiasi spiegazione logica. Un sogno ad occhi aperti o un'esperienza reale ai limiti del conosciuto?
Due mesi dopo, Andrea, il protagonista di quella strana esperienza, parte alla volta dell’Andalusia per passare il suo compleanno in compagnia di alcuni vecchi amici. In quel di Granada conosce Sarah, una giovane esule siriana che si è rifugiata ad Almuñecar, dopo che la guerra civile le ha portato via la casa e la sua famiglia. Tra i due nasce un amore così improvviso e spontaneo che li porta subito a condividere molto più di una semplice passione. Tuttavia sembra che quell’amore e quell’incontro non siano dovuti soltanto al caso, e Andrea incomincia a credere che quel sogno non fosse soltanto un sogno, e che Sarah potrebbe essere proprio la donna che aveva visto – o immaginato? - su quel balcone misterioso.


BIOGRAFIA AUTORE:

Andrea Dilorenzo è nato a Foggia nel 1983. Inizia lo studio della chitarra all'età di dieci anni, passione che lo porterà, poi, a calcari i palchi di clubs, piazze e teatri in Italia e all'estero. Dopo alcuni anni vissuti tra Spagna e America Latina, nel 2011 fa ritorno in Italia, dove risiede tutt'ora.

Trovate qua sotto i suoi contatti:
Pagina Facebook: www.facebook.com/DilorenzoBooks/
Instagram: andreadilorenzo.writer
Twitter: @DilorenzoBooks



CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buon Pomeriggio lettori,

Stasera vi parlo di un libro che ho davvero apprezzato molto.


Il libro in questione è "Il balcone" di Andrea di Lorenzo.


Questo romanzo è stato una piacevole scoperta, non è il solito romanzo scontato e banale.


Il protagonista, Andrea, è davvero un personaggio che si fa apprezzare da subito e ama viaggiare, in effetti parte dalla sua città Foggia, per affrontare un viaggio dopo l'altro, sia fisicamente che emotivamente, scoprendo luoghi davvero fantastici.
 

L'incontro con Sarah, davvero sorprendente, da inzio ad una storia d'amore con un crescendo di emozioni.
 

Mi è piaciuto molto il finale per niente scontato.
 

Dell'autore posso dire che è stato davvero bravo a farmi percepire le sensazioni dei protagonisti, facendomi emozionare con loro.
 

Scritto molto bene scorrevole e mai noiso, un libro davvero piacevole, una lettura romantica e drammatica allo stesso tempo.
 

Non voglio svelarvi troppo, posso solo consigliarvi di leggerlo, apprezzando a pieno le emozioni ed ogni singola tappa del fantastico viaggio affrontato. 

Voltiamo pagina...al prossimo capitolo :)

LaLibreriaDiMommy

1 commento:

Aggiungi il tuo commento