Volevo vendere sogni - Annalisa Baldinelli

TITOLO: Volevo vendere sogni
AUTORE: Annalisa Baldinelli
GENERE: Biografie / Autobiografie
EDITORE: Bertoni Editore 
USCITA: 1 Novembre 2017
PAGINE: 132

Disponile in copertina Rigida


TRAMA:

"Solo chi ha avuto a che fare con il 'pubblico', quell'interminabile

flusso di vacanzieri che ogni anno puntualmente varca la soglia dell'agenzia di viaggi, invadendola e spesso 'occupandola' tra indecisioni e richieste imprevedibili, per prenotare la propria vacanza, può comprendere a fondo il significato del detto che afferma: 'Il mondo è bello perché è vario!'. Tutti invece tra una risata e un momento di riflessione possiamo riconoscerci nei nostri comportamenti quando vestiamo i panni del cliente, perché almeno una volta nella vita siamo stati clienti. Mi chiamo Annalisa, ho 35 anni e ho passato quasi dieci anni lavorando nel mondo del turismo. In queste pagine raccolgo alcuni tra gli episodi più significativi e le tante esperienze che ho vissuto, da chi vuole a tutti i costi il viaggio strepitoso al prezzo più vantaggioso, alla luna di miele più originale, a chi decide di portare con sé familiari, amici e anche Fido, a chi approfitta dei propri viaggi d'affari per vivere la sua 'doppia vita'. Un diario di esperienze divertenti, autentiche e vissute in prima persona, nel quale ognuno può ritrovare comportamenti 'tipici' della società attuale." (L'autrice)


CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera,

Stasera vi parlo di un libro davvero fuori dal comune, il cui titolo è "Volevo vendere sogni" di Annalisa Baldinelli.

Diciamo che non è un romanzo, ma bensì un libro quasi autobigrafico: Annalisa ha lavorato per dieci lunghi anni, in un'agenzia viaggi e vuole raccontare a tutti noi, le esperienze e le vicende alle quali si è trovata di fronte.

Un libro leggero, ironico e divertente, storie davvero accadute, che fanno capire cosa vuol dire aver a che fare con la clientela.

Non mi sento di dire altro, dato che, secondo me, questo libro va letto per capire di cosa stiamo parlando.

Nel complesso un libro che ho letto con piacere, scorrevole e leggero.

LaLibreriaDiMommy

4 commenti:

  1. Come sempre proponi titoli tanto sconosciuti quanto interessanti😘
    Lettriceinfuga

    RispondiElimina
  2. Mi piace la copertina e la trama 😊

    RispondiElimina

Aggiungi il tuo commento