Le lune di Avel - Antonio Masseroni

TITOLO: Le lune di Avel
AUTORE: Antonio Masseroni
GENERE: Narrativa contemporanea
EDITORE: Infinito
USCITA: 13 Ottobre 2017

Disponibile in ebook e copertina flessibile 






TRAMA:

La Terra era ormai diventata un luogo inospitale, dilaniata e ferita

dal male scatenato dagli uomini. Fuggire sembrava l’unica soluzione, in quel momento oscuro in cui i conflitti e la distruzione parevano destinati a durare in eterno. Eppure nessun luogo sulla Terra sembrava essere sufficientemente lontano, né abbastanza sicuro.
Poi, improvvisamente, un richiamo ci giunse dalle stelle, dalle remote e sconosciute profondità del cosmo. Qualcuno voleva salvarci, portarci via, offrirci protezione su un pianeta lontano, dove avremmo potuto vivere al sicuro da ogni sofferenza. Avel ci aspettava, per concederci la pace interiore che sognavamo da sempre.
Quella terra promessa, quel paradiso caldo e accogliente, aveva soltanto un piccolo prezzo…avremmo dovuto smettere di essere tutto ciò che eravamo prima; avremmo dovuto dimenticare ogni cosa.
Ma un uomo è qualcosa di più dei suoi ricordi. Era questo che la gente delle stelle non avrebbe mai potuto capire…



CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buongiorno lettori

Oggi vi parlo di un libro diverso dal solito genere che leggo, sto parlando del libro di Antonio Masseroni intitolato "Le lune di Avel".

Un genere di Fantascienza molto carino, che ho letto con piacere.

Un libro che non è nelle mie corde, ma che ho letto molto in fretta perché mi ha coinvolto dalle prime pagine.

Personaggi davvero fantastici, in un mondo fantastico, tecnologico, ma non perde quel sentore di fiabesco.

Ho trovato in questo libro molto cuore da parte dell'autore, perché mi sono emozionata molto in questa storia, tanto che quando è finito, ne sono rimasta delusa.

Come potete leggere dalla trama questo è un libro molto curioso, dove non mancheranno verità da scoprire e suspance, ma anche sentimenti profondi.

Scritto in modo impeccabile, mai noioso e molto scorrevole, ma sopratutto, il bello di questo romanzo fantasy, è il senso di percezione che ti da, come se fossi anche io con i protagonisti, in questo mondo fantastico.

Devo fare i miei complimenti ad Antonio per la capacità di scrivere un libro così, riuscendo a far emozionare, ma sopratutto senza annoiare il lettore.

LaLibreriaDiMommy 


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi il tuo commento