Poker - Stefano Graiff

TITOLO: Poker
AUTORE: Stefano Graiff
GENERE: Thriller
EDITORE: Lettere Animate
USCITA: 13 Aprile 2018
PAGINE: 234

Disponibile in ebook e copertina flessibile








TRAMA:

In una Trento velatamente corrotta si snoda una crudele partita con

la vita, giocata ora a carte scoperte ora con il fiato sospeso per il terrore di un "bang". Rinchiuso in una fabbrica abbandonata, sotto l'occhio libidinoso di telecamere spia, Max sta giocando una drammatica partita di poker: texas hold 'em; le pistole sul tavolo, proiettili come fiche pronti a essere messi sul piatto. Qui Max invoca il passato, una finestra sull'infanzia in orfanotrofio e sugli eventi che lo hanno portato a giocarsi la vita. E poi Mary, vivace e sfrontata da bambina, ora è una donna fredda, distaccata, indifferente. Nasce così un bisogno irrefrenabile di rivederla, di capire cosa le sia successo, eppure tutti non fanno altro che convincerlo a lasciarla stare anche perfetti sconosciuti che si intromettono nelle sue scelte. Perché? In un'ambientazione al limite della distopia, corruzione e disperazione si contendono il privilegio della vittoria e in questo miserabile scontro sarà l'istinto a decidere quale sentiero imboccare.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonaseea lettori

Questa sera vi parlo del libro di Stefano Graiff intitolato "Poker"

Un thriller davvero notevole, che lascia da subito col fiato sospeso.

Oltre ad essere un romanzo scritto molto bene, la storia è davvero interessante che induce il lettore a stare incollato alle pagine.

Mi è piaciuto molto il protagonista, con un carattere forte e strafottente, leggendo il libro capirete perché e come ogni storia che si rispetti, nella sua vita, come nel suo cuore, c'è Mary, per la quale farebbe di tutto, infatti è l'incipit di quel che succederà.

Un romanzo che si svolge tra i tavoli da poker, dove il protagonista giocherà il tutto per tutto.

Non mancherà l'adrenalina e la suspance, ma anche l'emozione.

Un libro che mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine, con un finale davvero inaspettato.

Consiglio a tutti questo libro!!

LaLibreriaDiMommy

1 commento:

Aggiungi il tuo commento