Collaborazioni

Il mago del nulla - Alessandro Casalini

TITOLO: Il mago del nulla
AUTORE: Alessandro Casalini
EDITORE: Alter Ego
GENERE: Narrativa Contemporanea
PAGINE: 278
USCITA: 13 Aprile 2018

Disponibile in copertina flessibile





TRAMA:

Wiz è una delle persone più popolari del pianeta, è il fondatore di
WizConnect, il rivoluzionario social network in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi e di garantire un'esperienza a 360 gradi. Vive nel benessere e nell'agiatezza più raffinata insieme alla moglie e al figlio di sette anni. Tuttavia, un giorno comincia a sentire delle strane voci nella testa, con le quali, suo malgrado, si ritrova a colloquiare quotidianamente. Schizofrenia? Depressione? Oppure c'è dell'altro? Abbandonato dalla famiglia a causa di una convivenza divenuta impossibile oltre che pericolosa, si ritrova solo nella casa sul mare a fare i conti con se stesso e con la propria esistenza. Di qui la decisione di partire per un lungo viaggio a bordo della sua Ferrari. Dopo un incontro casuale con una ragazza identica in tutto e per tutto a Janis Joplin, un rapimento subito da parte di una banda di terroristi e una fuga da Monaco di Baviera fino a Copenaghen con una prostituta malata di aids, giunge finalmente a Capo Nord. Un uomo, le sue voci, e un'auto pronta a saltare nel gelido mar Glaciale Artico. Wiz accende il motore e preme il pedale del gas.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buongiorno lettori


Questa mattina vi parlo di un libro contemporaneo intitolato "Il mago del nulla" scritto da Alessandro Casalini, che ho trovato profondo e molto interessante.

Narra del protagonista Wiz, ideatore del primo social network in grado di coinvolgere i 5 sensi, ma dopo aver scoperto una grave malattia, la vita del mago informatico cambierà, muterà e crollerà.

Un romanzo profondo, che tiene incollato il lettore fino alla fine senza mai annoiare e che tratta temi importanti e attuali.

Dialoghi tra il protagonista e la sua stessa mente, sono sciolti e interessanti, ma sopratutto scorrevoli.

Devo dire con molta sincerità, che all'inizio mi è sembrato un libro complesso e poco chiaro, ma pagina dopo pagina, mi sono ricreduta data intensità della storia e da li tutto è iniziato a scorrere verso il finale davvero non prevedibile, ma che mi ha stupito e resa orgogliosa di aver letto un libro così ben fatto e scritto.

Non mancherà l'ironia e la simpatica, ma anche l'emozione.

Bravissimo l'autore che è stato capace di travolgermi in questa storia, davvero fantastica. 

LaLibreriaDiMommy

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi il tuo commento